Re: Futuro del GPL

Il 08/04/2011 17:05, Dario ha scritto:
> Ti sei mai domandato perché senti queste chiacchiere in lingue diverse
> da 10 anni ?
> Non rispondermi, è probabile gente che non ha nulla da fare che trovare
> da discutere
> per qualsiasi cosa, che va dietro ad ideali e parole in aria, mentre la
> realtà
> concreta dei fatti è un'altra.

Ti rispondo invitandoti a rileggere tutte le mie precedenti mail.
Vedrai che non sono fautore dell'opensurs, e che ho le idee abbastanza
chiare riguardo al perchè sia *necessario* parlare di SL e non di opensurs.
Se poi vuoi veramente perdere del tempo metti il mio nome su google e
leggi a caso.
Il problema non è discutere, ma discutere con cognizione di causa,
perchè il "nemico" (in questo caso l'ipocrisia opensursista) va
rispettato e conosciuto bene per poterlo criticare; se no si offre il
fianco alle sciocchezze tipiche degli opensursari tipo "siete dei
talebani", "agli utenti non interessa la libertà ma solo il codice ben
scritto" e altre cagate.
Ti invito ancora una volta a leggere la Open Source Definition, poi
magari leggi anche le Debian Free Software Guidelines: così potrai
renderti conto che i miei appunti ai tuoi assunti sono motivati e
contemporaneamente farti anche due risate visto che la OSD non è altro
che una versione delle DFSG depurata dei riferimenti a Debian e del
termine "software libero", sostituito dal meno spaventoso (in capo a
loro) "open source.
Un consiglio amichevole e senza polemica alcuna.

Saluti

Giovanni

--
Dott. Giovanni Bonenti