Re: Futuro del GPL

On 08/04/11 13:27, Dario wrote:
[snip]
> Esiste FSF, esiste x, esiste y, mettete tutto quello che volete, ma
> quanti in lista Debian si interessano ogni tanto a rispolverare
> dove eravamo e dove stiamo andando ?
>
> Facciamo come la storia che dire Linux significa dire GNU ?
> Facciamo la storia di chi si sta investendo su MONO ?

Facciamo che evitiamo frasi a caso e cerchiamo di portare degli
argomenti concreti nella discussione?

> Sempre citando wikipedia un esempio a caso
> (http://it.wikipedia.org/wiki/RedHat)
> si dedica allo sviluppo e al supporto del software libero e open source.
> Ma veramente ? Io direi al software open source sicuramente, ma al
> software libero mica tanto (IMHO).

Ecco, per esempio, chiarisci con un esempio questa affermazione.

> Io (forse per sfortuna) so cosa significa "Free Software", e come me e
> più di me chi ha contribuito a tenerlo vivo.
>
> Se quello che scrivo non ha senso, prendetelo per uno sfogo.
> E se lo sfogo disturba evito di postare altre risposte. Fatemelo presente.

Più che altro ti faccio presente che sembri avere le idee molto confuse.
Decidi di cosa vuoi parlare (licenze? ideali? comunità di sviluppatori?)
e poi porta un argomento. Frasi come quelle sopra non sono provocatorie,
sono inutili.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it