Re: Incrementare performance con + sk rete

2011/4/7 Fabio DellaCorte <iloveyoumaryanna@gmail.com>
E' vero quello che dici . Si può creare una vlan per permettere il bonding . Ma il pacchetto ifenslave permette di farlo anche senza necessariamente mettere le mani sugli apparati di rete .
In ogni caso le schede adesso stanno funzionando in round-robin e come potete vedere dall'ifconfig stanno scaricando entrambi . Tuttavia non ho visto incrementi sostanziali in download , non escludo che potrebbe dipendere anche dall'host remoto e dalla rete .
ll server è un Sun x4200 M2 e il so è debian 6.0 ovviamente . Tu che server utilizzavi ?

Ciao,
Allora se vuoi far andare le schede in parallelo ovvero avere da due schede 1 gbit una unica scheda 2 gbit l'unica soluzione è coinvolgere anche lo switch, altrimenti le schede funzionano come dici anche tu in round robin, cioè supportano due connessioni fino ad 1 gbit in contemporanea, ma sono due connessioni separate. Quindi per un unico "download" non vedrai mai l'incremento di prestazioni.
Io usavo un sun fire t2000 con solaris 10 sopra. Purtroppo il software che utilizzavamo era solo per solaris.
Ciao Fabrizio