Re: Incrementare performance con + sk rete

2011/4/7 Fabio DellaCorte <iloveyoumaryanna@gmail.com>
Non ritengo assolutamente che sia una domanda stupida . Ma dalla documentazione che ho letto su più siti non si parla  del necessario supporto degli switch , ho interpretato male io ?
Per il momento non ho indagato sul tipo di switch che sto utilizzando dato che non si trova nella stessa sala .

Il giorno 06 aprile 2011 23:02, Fabrizio Mancini <mr.file@gmail.com> ha scritto:

Il giorno 06/apr/2011, alle ore 13.22, Fabio DellaCorte ha scritto:

> Vedo che la CPU è libera ancora al 90% . Non voglio per il momento cambiare hardware .
> Vorrei capirci un pò de più su come portare a termine questa configurazione dopodichè fare dei test e capire se ci sono vantaggi reali .

domanda stupida, il tuo switch supporta il bonding delle schede?
ciao fabrizio

Ciao,
ti ho fatto questa domanda perchè dalle esperienze che ho avuto, quando ho dovuto fare il trunking delle schede di rete ho dovuto coinvolgere le persone che gestivano i router in modo che mi configurassero le porte dello switch come trunk e mi abilitassero il protocollo 802.1q (se mi ricordo bene) sulle porte.
Io avevo implementato un sistema ridondante che aveva 4 schede in load balance. Praticamente tutte le schede uscivano con un unico mac address.
Differenza fondamentale dell'implementazione lato os è che all'epoca lavoravo con il sun solaris.
HTH.
Ciao Fabrizio