Re: Futuro della GPL

Ciao,

Il Mer, 6 Aprile 2011 7:30 pm, Davide Prina ha scritto:
> La AGPL 3.0 è la GPL 3.0 con l'aggiunta delle condizioni per l'uso del
> software libero tramite rete che obbliga chi usa in questo modo il
> software libero a ridistribuirne le modifiche.

Lo so che sono pigro, perché la risposta alla mia domanda potrebbe
essere: leggiti le licenze; purtuttavia pigramente domando.

Chiaramente la AGPL non è una versione successiva alla GPL (quindi non si
può passare dall'altra all'una senza il consenso degli autori, anche se
hanno messo la famosa formula "or any later version"), ma sono almeno
compatibili?

LGPL e GPL lo sono (c'è anche, se ricordo bene, una clausola specifica
che permette di passare da LGPL a GPL senza formalità alcuna) e pezzi GPL
e LGPL possono felicemente convivere all'interno di un progetto.

--
http://bodrato.it/software/strassen.html