Re: /run in sola lettura

Il giorno mer, 06/04/2011 alle 15.41 +0000, Berni, Fra ha scritto:
> salve lista,
> vi scrivo ancora dopo qualche settimana per un altro problema di entia non
> indifferente.
> continuo ad usare debian sid sul mio portatile e ne sono contento, ci sono
> spesso dei casini, ma mi piace scasinare.
> pero alle volte mi disarma.
>
> su sid hanno oggi inserito la /run come directory interna a /.
> nessun problema anzi.
> se non fosse che per qualche motivo me la monta in sola lettura
> all-accensione.
> risultato udev non puo fare il suo lavoro e caricare i moduli necessari al
> [...]

A me, da' questo:

Analisi delle informazioni... Fatto
Bug grave di base-files (6.1 -> 6.2) <non risolto>
 #621036 - base-files creates an unuseable /run, breaking udev and the
whole system
Riepilogo:
 base-files(1 bug)
Installare/aggiornare i precedenti pacchetti? [Y/n/?/...] n

Ora ti chiedo: avevi installato apt-listbugs?
Non so se sia possibile tornare al vecchio base-files, ma il pacchetto
incriminato e' quello. Una volta avevo letto che c'era un repository
"temporale" in modo da poter far ritorno ad un'installazione ad una data
data, ma non ricordo come si chiama e soprattuto non so se sia
possibile. Prova un po' a cercare su google.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)