Re: RAID Software e Grub2 :|

Il giorno mer, 06/04/2011 alle 11.24 +0200, NN_il_Confusionario ha
scritto:

> non conosco grub2, ma quando con grub1 succedevano cose simili (si
> vedeva che grub era nell'mbr del secondo disco, ma non partiva
> correttamente tale secondo disco quando esso era lasciato da solo) la
> causa era quasi sempre il fatto che, al momento della installazione
> nell'mbr del secondo disco, si usava SBAGLIANDO il device.map che va
> bene per il primo disco, e non quello corretto che scambia i ruoli del
> primo e secondo disco hd0 e hd1. Rifletti: quando il bios avvia di sua
> iniziativa sdb e non sda? solo quando sda non e` visto dal bios (per
> [...]
OK, e grazie per la risposta.... :)
si, sono pienamente daccordo sul fatto
che non sia garantibile il boot del sistema,
ma almeno l'avvio di grub con la possibilità
di editare le varie voci con grub-legacy
(opportunamente configurato) c'era...al limite
bisognava cambiare il connettore, in modo che
un'eventuale sdb diventasse sda, ma cmq si riusciva
a far ripartire la macchina.....vabè.....

cmq.... a titolo informativo alla fine sono tornato
a grub-legacy...ed il tutto magicamente rifunziona :)

la sfida è solo rimandata..... per fretta del cliente!
non appena avrò + tempo mi dedicherò a questo studio
e vi terrò aggiornati ;)

Grazie a tutti per il supporto e per le risposte :)
Debian Rulez!! :D
aloooooo
maxxacab