Re: Mancanza di spazio durante aggiornamento a squeeze

Gollum1 scrisse in data 04/04/2011 16:56:
> porta tutto in una unica partizione, così eviti gli inutili sprechi (che te ne
> fai di tutte quelle partizioni su un  disco da 4GB?

È quello che pensavo anch'io... ma questa soluzione non è poi così
semplice. Sono indeciso se:

1. modificare le partizioni togliendo un po' di spazio a /hda9 (la home)
e darlo a /. Ma se non erro per poterlo fare devo prima diminuire lo
spazio a hda9, poi portare lo spazio liberato all'inizio della
partizione estesa (spostando quindi le partizioni hda5-hda8) e infine
diminuire l'estesa e aumentare la /

2. sostituire il disco inserendo un secondo disco, copio i dati sul
secondo disco con cp, chroot sul secondo disco installo grub, spengo
tolgo il primo disco e riavvio.

Il secondo metodo mi sembra molto più veloce a occhio: voi cosa ne dite?

Piviul