Re: Mancanza di spazio durante aggiornamento a squeeze

In data lunedì 04 aprile 2011 11:44:21, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, ho cercato di aggiornare un server lenny a squeeze su un
> server molto vecchio con un HD da 4GB mal partizionato. Seguendo le note
> di rilascio
> (http://www.debian.org/releases/stable/i386/release-notes/ch-upgrading.it.h
> tml) ho prima cambiato le fonti in sources.list da lenny a squeeze poi ho
> dato un apt-get update e apt-get upgrade. Poi ho installato il kernel
> nuovo quindi udev... e qui ha fallito per mancanza di spazio sulla /.
>
> Ora la mia situazione è questa:
> # df -h
> [...]

porta tutto in una unica partizione, così eviti gli inutili sprechi (che te ne
fai di tutte quelle partizioni su un  disco da 4GB?

anche la home ti conviene lasciarla nell'unica partizione che c'é, oppure la
metti su un sistema esterno (USB / NAS)

puoi ripartire tranquillamente, tanto fino a che non vengono aggiornati tutti i
pacchetti con dipendenze, non se ne vanno quelli vecchi...

fai un bel clean dei pacchetti, e poi cominci a fare gli upgrade a blocchi...

degiti apt-get -u upgrade (nota: non dist-upgrade)
e fermi il processo prima che inizi, quando hai la lista dei pacchetti da
aggirornare.

poi fai un install a mano dei singoli pacchetti presi da questa lista (non le
librerie, quelle solitamente vengono di conseguenza).
quando hai finito questo elenco, digiti il dist-upgrade, e procedi nello stesso
modo... cioè fermandolo e facendo installare un pacchetto alla volta...

dopo ogni installazione dai un clean e cancelli i pacchetti scaricati.

(io ho fatto così su un eeepc901 con HDD da 4GB, in passato e ci sono riuscito
tranquillamente).

Byez
--
Gollum1