Re: Mancanza di spazio durante aggiornamento a squeeze

On 04/04/2011 11:44 AM, Piviul wrote:
Ciao a tutti, ho cercato di aggiornare un server lenny a squeeze su un
server molto vecchio con un HD da 4GB mal partizionato. Seguendo le note
di rilascio
(http://www.debian.org/releases/stable/i386/release-notes/ch-upgrading.it.html)
ho prima cambiato le fonti in sources.list da lenny a squeeze poi ho
dato un apt-get update e apt-get upgrade. Poi ho installato il kernel
nuovo quindi udev... e qui ha fallito per mancanza di spazio sulla /.

Ora la mia situazione è questa:
# df -h
Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/hda1             184M  176M     0 100% /
tmpfs                 126M     0  126M   0% /lib/init/rw
udev                   10M  560K  9.5M   6% /dev
tmpfs                 126M     0  126M   0% /dev/shm
/dev/hda9             1.4G   23M  1.3G   2% /home
/dev/hda8             111M  4.1M  101M   4% /tmp
/dev/hda5             1.4G  429M  929M  32% /usr
/dev/hda6             618M  230M  356M  40% /var

Cosa mi consigliate di fare ora? Se riavvio la macchina dovrebbe partire
ancora nevvero?

Grazie mille

Piviul

Se hai a disposizione un drive USB o simila, montalo da qualche parte (/drive), poi individua su / cos'e' che prende piu' spazio e spostalo temporaneamente sul drive (mv), linkando poi la directory al suo posto in /. Dopo l'aggiornamento poi puoi rimettere tutto al suo posto. (!NON muovere /bin o /sbin altrimenti ti ritrovi a piedi!) Oppure vedo che in /usr hai un po' di spazio, magari invece di un drive esterno prima puoi provare a muovere qualcosa li.

Svuotare /var/cache non ti aiuta perche' e' su un'altra partizione.

Buona fortuna,
SC

--
|--
| Samuele Carli
|--
| Contacts:
|
|	Home page   : www.csspace.net
|       E-mail      : carlisamuele _at_ csspace.net
|       Icq         : 60401601
|       MSN         : wohthan@hotmail.com (no e-mails here!)
|	Skype	    : wohthan
|	jabber/gtalk: wohthan@gmail.com