Stessa immagine (in Adobe RGB) colori diversi

Salve a tutti,
ho installato oggi chromium, e giocherellando ho notato che Obama è di
un colore molto diverso rispetto ad Iceweasel [0].
Dopo un paio di prove ho notato che si ottengono colori diversi dai due
browser quando si tratta di visualizzare immagini con profilo colore
Adobe RGB (1998) (thanks to the Gimp). Provate anche con [1].
Aprendo quelle immagini con the Gimp, ottengo un risultato molto più
simile ad Iceweasel; aprendole con gthumb il risultato è quasi identico
a Chromium. Ho segnalato la cosa come bug di Chromium [2], ma potrebbe
benissimo essere il contrario; è il caso di bussare anche alla porta dei
bug di Firefox?
Suggerimenti, ipotesi?
Grazie,
bruno