Re: KVM & ibernazione macchine virtuali

On 01/04/11 16:20, dea wrote:
> Da tempo uso KVM e vivo felice.
> Mi manca però una funzionalità, quella di poter congelare le macchine virtuali
> (per esempio per effettuare un riavvio della macchina fisica per cambio kernel
> o per shutdown della macchina fisica per UPS con batterie al limite).
>
> Così da poter rimettere in run le macchine virtuali esattamente nel loro stato
> precedente al ripristino.

Io su http://www.linux-kvm.org/page/Migration leggo:

    KVM currently supports savevm/loadvm and offline or live
    migration...

che mi sembra circa quello che vuoi fare tu. Vedi anche:

http://en.wikibooks.org/wiki/QEMU/Monitor#savevm

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it