Re: [cplay] No such file or directory: '/dev/mixer'

On Fri, Apr 01, 2011 at 01:12:34AM +0200, alessio wrote:
> ottengo l'errore in oggetto quando tento di alzare o abbassare il
> volume all'interno di cplay, premetto che non è la classica
> situazione di audio assente visto che esso funziona normalmente e su
> tutte le applicazioni che ho finora provato.

a quanto vedo cplay è un frontend ad altri programmi, può essere che
qualcuno di questi usi ancora OSS ?
/dev/mixer* e /dev/dsp* sono di quella famiglia ma vengono comunque
emulati da alsa, per ottenere i device devi caricare i moduli
appositi:

snd-mixer-oss  per /dev/mixer*
snd-pcm-oss  per /dev/dsp*

vedi /usr/share/doc/alsa-base/FAQ