errore skype

Ciao all,
sull'ASUS eeepc (addiritura il primo, il 901) di mio padre, ho installato
squeeze con KDE, funziona tutto a meraviglia, solo che da alcuni giorni ha
smesso di funzionare skype. Lanciandolo da console mi ritorna questo errore:

skype: pcm_null.c:130: snd_pcm_null_start: Asserzione `null->state ==
SND_PCM_STATE_PREPARED' fallita.
Abortito

che mi pare sia un problema dovuto alla parte sonora.

il fattore è che l'audio, per le altre applicazioni, funziona benissimo...

cosa potrebbe essere_

TNX&BYEZ

--
Gollum 1