Problemi con freepv ed eventuale ricerca di un sostituto

Buongiorno lista,
Come da oggetto ho problemi con freepv (http://freepv.sourceforge.net/) un visualizzatore di panorami open source.
ho provato a scaricarlo del sito ufficiale ma mi da errori di compilazione, ho provato anche a scaricarlo da svn come da questa guida:
http://wiki.panotools.org/Hugin_Compiling_ubuntu#FreePV_-_DEPENDENCIES_ARE_BROKEN_-_FAILS_TO_BUILD
ma come è anche scritto su quella guida la compilazione fallisce per dipendenze non soddisfatte (dependencies are broken - fails to build).
Qualcuno di voi a mai usato quel programma?
Qualcuno saprebbe aiutarmi o conosce un programma analogo?
Ringrazio in anticipo per le risposte.

P.S. freepv non esiste in forma già compilata.

--
Stefano Lini