[nfs] montare /var/www di un server in locale

un saluto a tutta la lista

innanzitutto scusate per l'oggetto non proprio sintetico, mi trovo ad
affrontare una situazione per me nuova, ovvero quella di gestire un
server lamp remoto, niente che sia in produzione ovviamente, avendone
accesso ssh e volendo anche nfs, per il momento niente ftp.

nella mia ignoranza pensavo inizialmente di servirmi di nfs quindi
montare la dir /var/www del server in modo da avere accesso
lettura/scrittura, naturalmente così non è stato infatti non appena
viene montata il proprietario del mount point /mnt/www cambia in
www-data questo fa si che io abbia accesso solo in lettura, oltretutto
chown (da root) non riesce a modificare il proprietario. smontando la
risorsa tutto viene ripristinato.

c'è qualche opzione in /etc/exports che dovrei
modificare? al momento avrei inserito quanto segue:

/var/www xxx.xxx.xxx.xxx(rw,root_squash)

e nel /etc/fstab lato client ho inserito:

xxx.xxx.xxx.xxx:/var/www /mnt/www nfs
rw,users,rsize=4096,wsize=4096,intr,nfsvers=3,soft,async,nodev,noauto,nosuid
0 0

spero nei vostri suggerimenti per sbrogliare la situazione, nel caso
(molto probabile) avessi scritto cretinate vi prego di scusarmi.

alessio.

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Alessio (Le Gauche)
: :'  :   The Universal O.S.    | le.gauche (AT) email.it

 Sponsor:
 A Pasqua scegli le offerte speciali di riccionefamilyhotels.it! Animazione, parchi divertimento, escursioni, "caccia all�uovo"
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid343&d#-3