Re: il contrario di od?

On 22/03/2011 22:11, Lucio Crusca wrote:
Davide Prina wrote:

ma scusa, da quel che so io scp usa esattamente lo stesso protocollo di
ssh per trasmettere i file e quindi se puoi connetterti con ssh, allora
puoi anche usare scp. Mi sfugge qualcosa?

Forse sfugge ad entrambi... da una parte è possibile dare accesso ssh ma
inibire il funzionamento di scp, dall'altra il suggerimento di Maurizio
dimostra che inibire scp è sostanzialmente inutile...

mi è venuto in mente un caso in cui è possibile collegarsi con ssh e scp non funziona.

1) ti colleghi con ssh come utente pippo
2) fai un su - pluto
3) scp non funziona perché pluto non è collegabile direttamente ed infatti non puoi usare ssh direttamente per accedere a pluto

se c'è qualcosa che ti maschera il punto 2, allora è spiegabile.

Se qualcuno ha un'altra soluzione più semplice e probabilmente corretta per questo caso mi interesserebbe molto saperla.

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo