Re: il contrario di od?

Davide Prina wrote:

> ma scusa, da quel che so io scp usa esattamente lo stesso protocollo di
> ssh per trasmettere i file e quindi se puoi connetterti con ssh, allora
> puoi anche usare scp. Mi sfugge qualcosa?

Forse sfugge ad entrambi... da una parte è possibile dare accesso ssh ma
inibire il funzionamento di scp, dall'altra il suggerimento di Maurizio
dimostra che inibire scp è sostanzialmente inutile...

> non saprei

Beh cmq ho risolto senza copiare files. Il problema era che avevo
inavvertitamente disinstallato ifupdown (su lenny) e poi ho naturalmente
fatto un reboot del vps dato che non ci capivo più nulla... sono riuscito a
tirar su a mano con ifconfig le schede di rete attraverso la console ssh e
poi da lì ho reinstallato ifupdown (in realtà a togliermelo era stato
apticron, perché puntava a stable - ora squeeze - mentre tutto il sistema è
ancora lenny).

Resta un dubbio: a cosa serve una rappresentazione ottale univoca di un file
se poi non posso tornare agevolmente al file originale? Sarà per questo che
non ho mai usato od...