il contrario di od?

Vi prego, non ditemi "do"! :D

Devo copiare dei files su un server (vps) al quale posso accedere solo via
console ssh (niente scp). I files che mancano sono alcuni files essenziali
per poter configurare l'interfaccia di rete venet0, quindi scaricarli mentre
sono loggato è fuori discussione...

Ho pensato di scaricarmi i files in locale, codificarli con uuencode, fare
becero copia e incolla nel terminale del server e decodificarli sul server
con uudecode. Peccato solo che sul server uudecode non sia installato...

Ho pensato quindi ad od, solito copia e incolla... però poi come faccio sul
server a ritradurre in file binario la rappresentazione ottale? Ovvero, qual
è il contrario di od?