Re: Problema con le lingue

per prima cosa controlla che i pacchetti di localizzazione italiana dei vari programmi siano installati, ad esempio:
OpenOffice.org-l10n-it
iceweasel-l10n-it
icedove-l10n-it
kde-l10n-it

e così via....

poi controlla di aver generato i file di localizzazione per la lingua italiana durante la configurazione del pacchetto locales. Digita da root:

#dpkg-reconfigure locales

seleziona le voci corrispondenti alla lingua italiana (anche se ce n'è più d'una) accetta tutto e poi prova a riloggare.

tieni conto che potrebbero esserci programmi anche non totalmente tradotti, nel caso c'è poco da fare :)

ciao!