Re: blocchi SMTP 3 (H3G)

Il giorno 21/mar/2011, alle ore 13.04, Liga ha scritto:

> si è mio, e ha ip fisso

ho suggerito la porta 1025 perche' tempo addietro avendo a che fare con un adsl tele2 (che
soffre dello stesso tipo di blocco), ho mappato i miei mail server per rispondere sia con la 25
che con la 1025  (semplice iptables) cosi' ho saltato di piatto tutti i blocchi del provider.
raramente infatti, le porte oltre la 1024 vengono controllate e il fatto di mettere semplicemente un
10 davanti a un venticinque mi evitava di dover ricordare cosa come dove.

pero', non cambia il risultato. se quelli di 3 hanno fatto il lavoro per bene, non dovresti
poter uscire con nessuna porta privilegiata tranne quelle che loro hanno lasciato aperto come
web e pop.

--
Mauro Morichi
Nonsolocomputer s.r.l.