Re: blocchi SMTP 3 (H3G)

Il giorno 21/mar/2011, alle ore 10.22, Liga ha scritto:

> ho un portatile con umts 3, la compagnia blocca l'smtp in uscita su porta 25 (tranne il suo).
> il portatile quando torna in azienda non spedisce (con smtp 3)
>
> la mia farneticazione è questa:
> forward della porta 24 sulla 25 tramite iptables.
> è una cosa fattibile o vado in contro a problemi atroci?

1: se non ho capito male il problema e' in uscita, quindi: il server smtp di destinazione
e' configurabile per accettare connessioni da porte diverse della 25, ovvero e' roba tua e
ci puoi mettere le mani?

2: se si, non usare la porta 24 ma usa una porta non privilegiata, che so', la 1025, piu' lontana
dai controlli tipici dei firewall.

3: molti suggeriscono tunnel vari, e sono pienamente d'accordo, ma il problema e' sempre
se c'e' la possibilita' di mettere su un server di tunneling in grado di ricevere la tua connessione.

--
mauro [at] majaglug [dot] net