Fwd: Re: streaming annozero

mi scuso per aver risposto in privato.

---------  Messaggio inoltrato  ---------

In data domenica 20 marzo 2011 16:57:24, Paride Desimone ha scritto:

> La rai, puo' dire tutte le cazzate che vuole, fermo restando che se
> viene a casa qualcuno senza mandato di perquisizione come minimo si
> prende un calcio nel culo, nel caso contrario mi debbono motivare il
> mandato.

la rai non dice cazzate, visto che la rai è solamente l'esattore di una tassa
governativa, di cui certo, gode di una parte (una parte, che non viene data
alla rai da 4 anni, sono in realtà tutti soldi che negli ultimi 4 anni sono
stati incamerati dallo stato e mai girati, in quota, alla rai).

Il discorso è veramente controverso, esiste quasi l'80% dei nuclei familiari
che non pagano un canone, che è una TASSA GOVERNATIVA, è quindi come dire che
uno non paga le tasse. è praticamente allo stesso stato del bollo della
macchina, che devi pagarlo per il POSSESSO di una macchina, non per il fatto
di utilizzarlo o meno.

In realtà basterebbe guardare tutti quelli che hanno una connessione ADSL o un
contratto di telefonia cellulare, visto che praticamente su questi due si
possono far transitare segnali televisivi (naturalmente con l'opportuno
distinguo, il segnale in streaming è comunque un segnale televisivo).

se quell'80% di evasori dovessero pagare la loro quota, nel giro di un paio di
anni potrebbe anche essere abbassato il canone rai, arrivando ad una media
veramente irrisoria.

il bello è che quasi tutte queste persone poi hanno un abbonamento per sky o
premium, che arrivano a pagare cifre dell'ordine dei 150 e oltre euro l'anno,
per programmi che poi non seguono neppure, e che sono comunque infarciti di
pubblicità.

ecco... il tasto pubblicità... perché non eliminare il canone e fare in modo
che la rai si sostenga esclusivamente con la quota pubblicitaria?

(a parte che è quello che sta facendo negli ultimi anni, visto che i soldi per
ora se li incamera solo lo stato, a dicembre 2010 è stata data UNA PARTE della
QUOTA che gli spetta del canone raccolto nel 2007 o 2008, non ricordo di
preciso a quale anno era riferito).

torniamo al tasto "pubblicità"... alla rai non verrà mai concesso di
sostenersi esclusivamente con gli introiti pubblicitari, almeno fino a che ci
sarà questo governo, perché se la rai dovesse vivere con i soli introiti
pubblicitari fagociterebbe la quasi totalità dei budget che le diverse aziende
usano per la pubblicità, quindi alle altre televisione non rimarrebbe quasi
più nulla per sostenersi e sarebbero destinate alla chiusura (premium lo è
già... questione di tempo).

per quanto riguarda il discorse che non possono entrare in casa per vedere se
hai il televisore, spesso non hanno neppure bisogno di entrare in casa...

quando ti bussano alla porta e apri, nel 90% dei casi la televisione si vede
direttamente dalla porta, nel restante 10% è accesa e si sente, quindi non
hanno neppure bisogno di entrare.

per di più potrebbero comunque entrare, accompagnati dalla guardia di finanza,
in quanto si tratta di verifiche su una possibile evasione fiscale.

> Per le radioaudizioni uso l'automobile, per la quale la cifra ce la
> estorcono nel bollo.

ma guarda... il bollo però lo paghi...

tempo fa era al vaglio la possibilità di far pagare il canone direttamente
nella bolletta della luce, chissà perché... la cosa sembra essere naufragata
(se il governo avesse fatto passare questa cosa, avrebbe perso SICURAMENTE le
prossime elezioni).

Purtroppo si troviamo in una nazione dove non esiste uno stato di diritto, ma
la legge del più furbo, chi riesce a metterla nel culo agli altri e alle
istituzioni è sicuramente il più meritevole, per la filosofia (?) imperante....

se poi mi dici che la maggior parte delle cose mandate in onda dalla rai (non
di produzione rai) sono delle schifezze, ti posso dare pienamente ragione, ma
lasciando perdere il fatto che quelle delle altre televisioni non sono
sicuramente meglio (sky e premium inclusi), c'é solo un appunto da fare...
agli italiani viene dato ciò che gli italiani desiderano... perché se la gente
cominciasse a far valere la propria voglia di programmi di qualità, le varie
televisioni non dovrebbero far altro che adeguarsi e cominciare a fare
produzioni di qualità.

sicuramente vi chiedete perché me la prendo così, giustamente avrete intuito
che sono un dipendente della rai, che cerco di fare sempre il mio dovere e di
salvaguardare un lavoro onesto, che io e tante altre persone facciamo per
tutta la nazione. Purtroppo anche le persone più volenterose si trovano
nell'impossibilità di dare una direzione diversa a questa azienda, che è
sucube di un governo che è proprietario della concorrenza, e mai farà nulla
perché la rai vada bene e faccia cose di qualità, di una CDA eletto da questo
governo per fare in modo che le cose non vadano per nulla bene, di una azienda
che potrebbe essere altamente produttiva e viene bastonata e obbligata ad
acquistare format e prodotti fatti da altri, di una dirigenza che che lascia
il personale interno in uno stato "vegetativo", demandando i lavori ad appalti
su appalti, malgrado la disponibilità del personale interno. quando un'azienda
fa uso sconsiderato di personale a tempo determinato (e il lavoro sarebbe
sufficiente per assumere questo personale e renderlo a tempo indeterminato).

Ultima cosa... se io andassi in giro a dire che non si devono pagare le tasse,
entro breve mi piglierebbero e mi chiuderebbero in galera, mentre ci sono i
nostri beneamati (?) politici che si permettono di urlarlo dai palchi durante
le loro manifestazioni, e nessuno gli dice nulla.

scusate lo sfogo... ma certe cose mi fanno veramente stare male... e lo
stareste anche voi se vedeste il vostro lavoro che vi piace e a cui tenete,
che sta andando a rotoli per questi personaggi che vorrebbero distruggere
un'azienda che va bene, ma è governata male (mi pare che sia la stessa cosa
che sta capitando all'Italia stessa).

Byez
--
Gollum 1