Re: streaming annozero

* Paride Desimone <huan@autistici.org> [190311, 01:37]:
> Ciao a tutti,
> Mi chiede pero' di installare silverlight. Premesso che sapevo esistesse
> l'equivalente per GNU/Linux, vorrei non installarlo e scaricarlo
> direttamente. Qualcuno sa indicarmi se cio' e' possibile ed
> eventualmente come?

1. Dal sito Rai.tv individua la puntata che ti interessa e 'cliccaci' sopra
2. Ti appare la pagina con a destra i dettagli della puntata (data, durata, ecc) e in alto,
   al centro, l'invito a scaricare Moonlight
3. Ignora quell'invito e 'Clicca' con tasto dx del mouse su schermo
   nero: ti appare un menu a tendina da dove scegli di aprire la 'source
   page'
4. Con 'Find' trova la riga che contiene 'mediapolis': troverai qualcosa di simile a:

   videoURL="mms://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=86r7EMkxTEgeeqqEEqual"

A questo punto ti dovrebbe essere possibile scaricare il file con una istruzione del tipo:

- $ mplayer $videoURL  -dumpstream -dumpfile az.wmc

Cfr. man mplayer per verificare se l'ordine è corretto (io in genere li guardavo senza
scaricare)

HTH, ciao,

   ennio
--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)