dydns, ddclient e problemi relativi all'update ip

un saluto a tutta la lista

come mi auguro sia intuibile dall'oggetto del messaggio ho un problema
che riguarda dyndns e il client di update ddclient che dovrebbe di
volta in volta tenere traccia dei cambiamenti dell'ip dinamico di
una macchina debian che svolge funzioni di server http/ftp

so bene che di questo si è ampiamente discusso e ci sono parecchie
risorse in rete per la configurazione di ddclient, il punto è che non
riesco in nessun modo a fare si che il tutto funzioni.

ho modificato il file di configurazione ddclient.conf nel
modo seguente, che poi per inciso è quello che viene suggerito nei vari
howto, come ad esempio questo [0]

# Configuration file for ddclient generated by debconf
#
# /etc/ddclient.conf

pid=/var/run/ddclient.pid
protocol=dyndns2
use=web, web=checkip.dyndns.com/, web-skip='IP Address'
server=members.dyndns.org
login=name
password='pass'
host.dyndns-server.com

(ovviamente le voci login, password, host sono state correttamente
inserite nella configurazione)

la macchina in questione è collegata ad un modem/router d-link
DSL-2640B, ho notato che ha una sezione relativa alla configurazione
DDNS purtroppo però il risultato non cambia anche abilitando la
funzione e compilando i vari campi.

spero nel vostro aiuto per avere qualche spunto utile che mi aiuti a
risolvere e vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.

[0]
https://www.dyndns.com/support/kb/using_ddclient_with_dyndns_services.html

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Alessio (Le Gauche)
: :'  :   The Universal O.S.    | le.gauche (AT) email.it