Come un cieco che guida una Ferrari

Ciao ragazzi, se avete letto il subject avrete già inteso lo scopo della mail...

Intanto essendo l'ultimo arrivato approfitto per salutare tutti i partecipanti della lista.

Il mio problema è che mi sono preso un VPS per testare delle applicazioni web
questo VPS gira su una Debian ( debian-5.0-x86_64 ) con un interfaccia di controllo
Virtuozzo ( complimenti per il nome ) e Plesk.

Il mio massimo traguardo è stato loggarmi in ssh e scrivere ste due robe..

apt-get update
apt-get install ia32-libs

Perchè avevo bisogno delle librerie compatibili 32 per far girare la mia app.

Vabbè tutto sembra andare, tranne che dal pannello di controllo non riesco ad aggiungere
nessuna regola del firewall, mi restitisce sempre un errore. Chiedo all'assistenza che candidamente
mi risponde una cosa di sto genere : " E' risaputo che ci sono problemi con la Debian, hai l'errore
perchè non c'è nessun " init script presente collegato a iptables nella directory etc/init.d, POTRESTI (!!!)
dover mettere le regole manualmente tramite iptables da terminale "

E grazie al ca%%o, gli direi io ! se sapessi smanettare col terminale pagavo per avere un pannello di
controllo ? Robe da matti.

Insomma, se qualcuno ha il buon cuore si spiegarmi / indirizzarmi verso qualcosa di MOOOLTO semplice
che spieghi cosa devo fare per evitare che il server resti col culo aperto verso il monfdo ( tra l'altro di default
la policy è di accept any ) gli saremo molto grato.

Grazie mille.

Matteo