Re: vim e options per file

[ 24/02/2011 17:33 ], Piviul wrote:
> Ciao a tutti, qualche tempo fa mi ricordo che era possibile in vim fare
> in modo da impostare le opzioni per file. Ad esempio se volevo che un
> file bash avesse la numerazione delle righe bastava che il file
> iniziasse con:

Ciao, io avrei bisogno di fare il contrario.
Mi spiego:

di solito uso vim con il set number attivato, basta inserire in ~/.vimrc
la stringa "set number".
Il problema nasce per un file particolare che vorrei aprire e utilizzare
senza dover digitare ad ogni apertura il comando "set nonumber".

E' possibile applicare la configurazione di vi solo per un singolo file?

Saluti.