Re: Rapidità suspend

On Mar 14, 2011, at 9:38 PM, dea wrote:
> -) Un Macbook PRO monta 4 Gbyte di RAM (come standard). Anche ottimizzando,
> tipo immagini di ibernazione differenziali, avresti maggiore velocità nel
> suspend ma non nel ripristino (su HDD).
>
> -) Leggendo un po su rete si vanta una velocità di pochi secondi nel
> resume-suspend. E' impossibile per un HD da 5400 rpm avere prestazioni
> superiori ai 60-70 Mbyte/sec. Figuriamoci 4 Gbyte in 2 secondi.
>
> Possibile soluzione... supporto hardware per il suspend ? Tipo una flash da
> 4-8 Gbyte dedicata all'ibernazione ???

Mi sa che ti stai confondendo. Per il risveglio dallo stato di stop bastano pochissimi secondi perché rimane tutto in RAM. Solo quando la batteria sta per finire del tutto (dopo circa 10 ore di stop) allora il contenuto viene copiato su HD. In questo caso il risveglio richiede anche un minuto.

Sospensione != Ibernazione :)

Ciao,
Manuel
--
This mail will auto destroy in 10 seconds.