Re: circa alcuni esperimenti

Ciao,

Il Sab, 12 Marzo 2011 12:20 pm, marco ha scritto:

> che è paro paro quello proposto dai 3 studenti. Da quel che ho capito
> permette di saltare ad un settore del disco successivo, nel quale ho
> copiato l'eseguibile del programma fortran già compilato. Il tutto viene
> copiato su floppy dal seguente programma:

> che è grosso modo identico a quello scritto dagli autori, solo che
> invece di copiare un programmino assembler fatto da loro, mette sul
> floppy il mio eseguibile.
>
> Io inserisco il floppy nel lettorino, e riavvio, ma il mio programmino
> non da segni di vita. Premetto che con le cose fatte da loro gira tutto.
> [...]

Uhm... immagino che il programmino scritto in assembler dai 3 studenti,
fosse fatto per essere indipendente da altri sistemi operativi.
Il tuo programma in fortran? Sei sicuro che non usi librerie esterne? e
che queste, anche se "link-ate" staticamente, non basino il proprio
funzionamento sul sistema operativo?
Per fare un esempio banale, se dovessi scrivere "ciao", non puoi certo
fare una chiamata al sistema operativo, devi o chiamare il BIOS o
interagire direttamente con la scheda grafica. Sei sicuro che il tuo
programma sia in grado di cavarsela senza il sistema operativo nel quale
è stato compilato?

--
http://bodrato.it/papers/