[ASUS] Richiesta rimborso licenza Windows howto

Un saluto a tutta la lista !

Con la speranza di fare cosa gradita vi fornisco un po di informazioni
riguardo la procedura di *RIMBORSO* della licenza di Windows preinstallata su
macchine ASUS.

Premessa: ho ovviamente acquistato una macchina Asus (vabbhè, è stato un
caso), naturalmente non era mia intenzione utilizzare Seven preinstallato,
infatti in ben poco tempo è diventata una SID.

Cosa ho fatto: ho mandato una mail ad Asus, specificando che desideravo
chiedere il rimborso della licenza OEM allegata al portatile (mail a
info@asus.com), naturalmente le partizioni del disco rigido preinstallato sono
state SUBITO "levigate", quindi non si parla di accettare le clausole di
Microsoft.. proprio quel portatile Seven non l'ha mai mandato in run..

Mi hanno risposto in tempo zero, con gli allegati che vi fornisco,
specificando la procedura.

La parte più difficile è.. LA RIMOZIONE DELL'ADESIVO che reca il codice di
attivazione di Windows.
Il problema è che ASUS lo rivuole "PERFETTO".. e quel maledetto adesivo sembra
essere progettato per ROMPERSI se rimosso forzatamente (reca 4 micro incisioni
sui bordi.. se tirate, le incisioni danneggiano l'adesivo).

La soluzione è.. aria calda e pazienza.

Fatto questo.. qualche scambio di mail con ASUS (sempre il solito indirizzo)
ed in meno di 3 giorni mi sono ritrovato il codice RMA da allegare in busta
chiusa e spedire il tutto in Olanda.

Il rimborso avverrà via bonifico bancario.

Ora.. dato lo sbattimento e data l'entità del rimborso si deduce che il
processo è stato da me seguito per una pura QUESTIONE DI PRINCIPIO.

Probabilmente avrei rinunciato se avessi dovuto mandare via corriere la
macchina in Olanda, ma dato che il tutto è avvenuto via mail e per finire via
plico postale l'invio della documentazione in originale... ho ritenuto
accettabile il tutto.

CIAO

Luca