Re: dpkg-query ${Origin}

Gabriele 'LightKnight' Stilli scrisse:

> http://raphaelhertzog.com/2011/02/14/debian-cleanup-tip-3-get-rid-of-third-party-packages/

Nota che i due approcci, benchè parlino entrambe di "origin", non
riguardano la stessa cosa.

dpkg-query è un parser di /var/lib/dpkg/status e sputa fuori i
pacchetti che hanno nel debian/control un campo "Origin:" (che è una
vecchia proposta[0], e non mi pare sia passato nelle policy).
In dpkg è appunto presente:
http://git.debian.org/?p=dpkg/dpkg.git;a=blob;f=debian/control;hb=HEAD

L'approccio tramite file Release suggerito da Raphael è invece quello
da preferire, e sfrutta le meta-informazioni note ad APT/aptitude
reperite dai mirror.

Ciao, Luca

[0] http://lists.debian.org/debian-policy/2000/07/msg00074.html

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org