Re: Problema con amarok

[elio marvin, martedì 8 marzo 2011]
> Infatti se vedo qualcosa in youtube, mi annichilisce l'audio di
> amarok, cioè amarok si collega al sito normalmente, si vedono i
> pacchetti transitare dal router e appaiono i titoli dei brani sullo
> schermo, tutto normale insomma, ma l'audio non c'è più.
> Per riaverlo devo riavviare . . . boh!

A me succede più o meno la stessa cosa (anche se con altre
applicazioni). Mi pare di aver capito che l'applicazione che accede
ad ALSA per prima, poi non rilascia il device e gli altri non
riescono ad utilizzarlo.
Nello specifico, se ascolto qualcosa dal browser e poi cerco di
utilizzare VLC, quest'ultimo mi dice che non riesce ad inizializzare
l'audio.

Prova a vedere cosa ti dice questo comando:

	lsof /dev/dsp* /dev/audio* /dev/mixer* /dev/snd/*

Dovrebbe mostrarti i processi che hanno in uso i device audio.
Per ora io risolvo chiudendo o killando i processi indicati e poi
avviando l'applicazione che mi interessa.

Non è una gran soluzione, ma al momento il livello di fastidio è molto
basso e non ho investigato oltre.
HTH,
--
DaC