Re: Problemi unità removibili USB

Ciao Pac, ed un saluto "perplesso" ma più "perp" che "lesso" si estende a tutta la lista :-)

Il giorno 07 marzo 2011 16:01, pac <pacmoit@gmail.com> ha scritto:
Avevo fatto tutto questo, ma .....

# cd /media/MYUSBDEVICE
# mkdir users
# chgrp users users
chgrp: cambiamento del gruppo di "users": Operation not permitted
# chmod 775 users
Non cambia nessun permesso.
:-(

Il problema sta nel fatto che non mi è permesso fare nulla di ciò
neppure come root.
A seguire
# whoami
# root

non mi è ancora capitato di essere root ma non averne i privilegi... :-(

forse qualche Debian user più esperto di me può darci dei ragguagli in merito...

hai provato a riformattare il dispositivo, ha forse qualche protezione da scrittura, sei sicuro sia montato in read-write... non so che altro pensare... someone help us !!!

Vieri

--
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

A.Einstein