Re: Problemi unità removibili USB

Il 07 marzo 2011 15:30, vg <webnie@gmail.com> ha scritto:

> credo che sia corretto perchè tutto il dispositivo appartiene ancora solo a
> root root...
>
> una volta che il dispositivo è stato montato automaticamente, apri un
> terminale, diventa root e quindi...
>
> # cd /media/MYUSBDEVICE
> # mkdir users
> # chgrp users users
> # chmod 775 users
>
> smonta e disconnetti il dispositivo, riattaccalo e adesso la directory users
> al suo interno dovrebbe risultare scrivibile per gli utenti appartenenti al
> gruppo users

> [...]

Avevo fatto tutto questo, ma .....

# cd /media/MYUSBDEVICE
# mkdir users
# chgrp users users
chgrp: cambiamento del gruppo di "users": Operation not permitted
# chmod 775 users
Non cambia nessun permesso.
:-(

Il problema sta nel fatto che non mi è permesso fare nulla di ciò
neppure come root.
A seguire
# whoami
# root