Re: Problemi unità removibili USB

Ciao Pac, e un saluto "schizzato" si estende a tutta la lista :-)

Il giorno 05 marzo 2011 11:34, pac <pacmoit@gmail.com> ha scritto:
Problemi tanto per cambiare nati con Squeeze :
1) Non posso scrivere sulle chiavette,usb se non come root
I file attualmente contenuti risultano con Squeeze root:root prima con
Lenny erano
pippo:root.

io che uso squeeze più o meno da quando era sid :-) ho risolto (probabilmente in maniera molto rozza) facendo cosi':

nella directory principale di chiavette e hard disk esterni usb creo (da root) una subdirectory "users" alla quale assegno i privilegi rwx per il gruppo users cui apparterranno poi tutti gli utenti che devono utilizzarla...

naturalmente la cosa vale per filesystem unix, perché con fat non ci sono problemi di scrittura per chiunque anche sulla directory principale...

con gnome poi viene montata e smontata senza problemi...

spero che questo suggerimento possa esserti utile...

Vieri

--
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

A.Einstein