Re: Scaricare (alla svelta) real audio da Radio3...

Caro Elio,

sperando che il mio capo non legga debian-it, ti assicuro che la cosa
funziona tuttora dal mio ufficio. Almeno funzionava la settimana scorsa,
poi anche lì sono passato a Squeeze, per cui sarà il caso che faccia una
prova.

Se da lì funziona, la colpa è del mio router Telecom.

Resta però inspiegabile il fatto che totem riproduca senza problemi lo
stream. Anzi, sono riuscito a scaricarlo, purtroppo solo in tempo reale,
con la seguente pipeline di gstreamer:

gst-launch-0.10 rtspsrc
location=rtsp://mm6.rai.it/radiofonia/radio3/napoli/uomini_profeti/2009/uomini_profeti2009_03_22.ra timeout=20000000 connection-speed=200000 ! decodebin2  ! lame preset=1001  ! filesink location=pippo.mp3

Speravo che connection-speed con un valore elevato avesse lo stesso
fantastico effetto di -bandwidth=400000 con mplayer: pochi secondi per
scaricare un'ora di streaming, e senza difetti audio. Purtroppo non è la
stessa cosa.

Beh, almeno posso lanciarli di notte, in fondo mi interessa qualche
puntata. Ma a suo tempo ho scaricato l'intera serie "alle otto della
sera" in meno di ventiquattro ore, mentre adesso, con questi mezzi,
impiegherei settimane!

Grazie comunque, ciao.

--
ag64 <ag64@quipo.it>