Re: kdesu si blocca alla password

Il 03 marzo 2011 18:45, dea <dea@corep.it> ha scritto:
> CIAO !
>
> Tiro ad indovinare:
>
> -) Consistenza file system ?
> -) Qualche file di lock "dimenticato" causa blackout ?

Ciao a te, Luca, ho trovato ora l'arcano.
Sono andato in un terminale a caratteri con CTRL-ALT-F2 perchè dovevo
entrare con root e così anzichè fare sudo o lanciare il terminale
root, non so perchè ho fatto così ed è stato un colpo di ... fortuna
Sono entrato in root, ma mi ha dato una serie di errori prima della
richiesta di password. Morale, sono entrato nel file login.defs e
c'erano dei caratteri strani, in alcune righe, ho preso
il login.defs del backup e ho fatto il ripristino e così è tornato
tutto a posto. Grazie mille ugualmente, era tutto il pomeriggio che
tiravo accidenti.