Re: HD che sta morendo, che fare?

ciao e grazie per la risposta

ovviamente ho una copia di backup di tutto ciò che è importante.
volevo semplicemente clonare l'hd per evitarmi la noia della
reinstallazione e per poter continuare a dire che sono 2 anni e passa
che non formatto :)

se nel nuovo hd creo delle partizioni così come le ho adesso, clono
l'mbr con dd e copio i vari file delle varie vecchie partizioni nelle
varie nuove partizioni dovrei ottenere lo stesso risultato della
clonazione giusto?

c'è un modo per dire all'hd di marcare permanentemente come
danneggiati  quei settori? non so se c'è qualcosa di scritto sopra,
non mi interessa.

qui il report completo di SMART
http://pastebin.com/xYDZKgsU

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)