Oggetto: qmail or postfix
Mittente: Alessandro Baggi <alessandro.baggi@gmail.com>
A: debian-italian <debian-italian@lists.debian.org>
Data: 08/02/2011 12.46
Un saluto a tutta la lista. Ho un dubbio su quale mta usare tra qmail e postfix. Premetto che la mia esperienza è legata a qmail, ma vedo che non escono aggiornamenti, tutto sul sito è statico, e sembra che lo sviluppo di qmail sia rimasto fermo a qualche anno fa, se sbaglio correggetemi. Detto questo, dato che mi sto documentando per creare un server mail con Debian + [QMAIL/POSTFIX] + POP3 + IMAP + squirrel mail + anti spam + clamav, volevo sapere secondo voi quale era il piu indicato. PS vi prego di dare un giudizio oggettivo e non di parte :D

Grazie in anticipo

Ing. Maurizio Scarpa

Via Lucrezia Romana, 65
00043 - Ciampino (RM)