Re: qmail or postfix

> [...] creare un server mail
> con Debian + [QMAIL/POSTFIX] + POP3 + IMAP + squirrel mail + anti spam +
> clamav, volevo sapere secondo voi quale era il piu indicato.

Ciao Alessandro.

Personalmente ho avuto esperienza solo con Postfix, pertanto su questo
argomento sono di parte. :-)

Per quanto riguarda la webmail, al posto di SquirrelMail metterei
piuttosto RoundCube. Queste le ho provate tutt'e due e devo dire che
io, e soprattutto gli utenti, si sono trovati decisamente meglio.

Per il sistema anti-spam invece, ti consiglio di affiancare allo
spamassasin di turno dei controlli anti UCE (Unsolicited Commercial
Email)  [1]. In Postifix questa cosa si può fare, ma onestamente non
saprei su qmail.

Buona fortuna...

   PAOLO

LINK LIST: