come copiare le connessioni registrate tramite netrwork manager?

Scusate, sono vecchio e poco flessibile e mi piace tanto poter mettere
le mani nei files di configurazione.

Nonostante questo trovo NetworkManager (si, uso anche gnome e la la
relativa applet di nm) molto comodo: mi sposto frequentemente e non ce
la farei a stare dietro a tutte le connessioni che uso e riuso.

Pero` mi piacerebbe tanto poter sapere dove accidenti vengono scritti i
dati delle connessioni (tipo AP, ip (nel caso di ip fissi), ... ).

Saro` all'antica, ma mi mette un po' di malumore non riuscire a trovare
l'ip di una connessione eth statica che ho configurato, in un file di
testo di collocazione ovvia senza dover fare un find su tutto il disco.

La risposta puo` anche essere "ma vattene all'ospizio, nonno" ma sono
sicuro che la' fuori c'e` qualcun altro a disagio come me.

Una parola di conforto (oltre che l'indicazione della collocazione dei
files) e` benvenuta.

Alberto