Re: Debian 6.0 "Squeeze" released

Edoardo Panfili ha scritto:

> forse per questo? :-)
>
> http://www.omgubuntu.co.uk/2011/01/our-exclusive-interview-with-linus-torvalds-lca2011/
>
> Edoardo
Per quel che riguarda la mia, e sottolineo mia personale, esperienza, Ubuntu (e precedentemente Knoppix) mi ha risolto un sacco di problemi di usabilità del sistema (e di mia pigrizia e deficienza di metodo) ma Debian ha dalla sua vari punti di forza tra cui la comunità di utenti più esperti anche se a volte meno disponibili con chi usa Ubuntu (d'altro canto molti utenti dei forum Ubuntu, assomigliano paurosamente agli utenti winzozz per incapacità di capire la relazione causale fulmine-catasta di legna secca-fuoco e per essere drogati del click ). Il punto grave, IMHO, dell'intervista di Torvalds è che il signor Yes-DRM considera il prefisso GNU poco più che un vezzo e si ostina a non voler ammettere (o comunque non lo evidenzia più di tanto), che senza il lavoro decennale della FSF, Linux sarebbe rimasto un giocattolo, bello si, ma solo un giocattolo. Ritornando al discorso Ubuntu/Debian penso di poter sottoscrivere al 100% l'intervista rilasciata dall'attuale DPL Stefano Zacchiroli
http://www.ossblog.it/post/6208/intervista-a-stefano-zacchiroli-debian-project-leader-prima-parte
http://www.ossblog.it/post/6209/intervista-a-stefano-zacchiroli-debian-project-leader-seconda-parte-da-fare

Saluti a tutta la lista
Ivan

P.S.
Fioretto per quest'anno, appena riesco a liberare abbastanza sulle partizioni "magazzino" dell'hd del mio acer (per il backup della home e di etc) tenterò il rientro in Debian con Squeeze.
P.P.S.
Secondo me sarebbe stato più corretto puntare su LibreOffice che su Openoffice.org per questa nuova stable ma è solo un'opinione.