Re: Pacchetto: Input-Output Error

* -> 18:49:43 (Wednesday 02 February 2011)
* -> "Luigi di Lazzaro":

Ciao.

[...]
> In
> /var/lib/dpkg/info
> dovresti trovare un file tcpdump.list
> Questo file riporta un elenco dei file che fanno capo al pacchetto
> tcpdump, ma probabilmente manca e quindi ti segnala l'errore.

Dunque, il problema e' proprio quel file:
$ cd /var/lib/dpkg/info
$ ls tcpdump.list

Qui mi da l'I/O error; impossibile accedere al file I/O error.

Ho provato ad eliminarlo
$ rm -rf tcpdump.list

Sempre lo stesso errore.

> Potresti provare a
> 1. cancellare il pacchetto tcpdump dall'archivio in
>      /var/cache/apt/archives/tcpdump_4.1.1-1_amd64.deb
> Il nome del pacchetto può essere leggermente diverso.

Ho seguito il tuo consiglio, eliminando il pacchetto, e continua con lo
stesso identico errore.

Grazie comunque, ora provo con l'altro consiglio; fatto sta che e' una
cosa assai strana, in 10 anni di Debian mai successa una roba simile,
per questo problema non posso ne' aggiornare ne' rimuovere ne' far nulla
se riguarda la gestione dei pacchetti, inizio a preoccuparmi.

--
Cordialmente,
   ls