Debian su epia c7

Salve, ho da poco rispolverato il mio vecchio (ma pur sempre educato
nei consumi) epia CL10000.
Volevo darli una rinfrescata, togliendo il vecchio xp e mettendo
l'ultima release di debian.

Unico problema, in fase di avvio del sistema operativo (installato
seguendo la procedura guidata-grafica) il boot si ferma con queste
ultime righe:

CPUFreq Utilities: Setting ondemand CPUFreq governor...CPU0...done.
Starting CPU Frequency daemon: cpufreqd.

Googlando non ho trovato niente di simile forse per l'hardware un po
vintage.

Cosa potrei fare ?

Ciao ciao Luca