Re: ram con sistema a 32 bit

Ho diversi sistemi con oltre 4GB di ram (tra gli 8 e 12gb) per uso che
ne faccio vserver con postfix e imap ti posso dire che il problema che
la riduzione di prestazione dovuta al PAE trascurabile se mai esiste,
quello che invece crea qualche problema di prestazione  è la gestione
della swap con tutti i vserver che richiedono memoria, pero non so dirti
se e' legata in modo particolare alla mia configurazione o problemi di
altra natura
A Valerio direi usa il kernel bigmem e di base hai solo guadagno in
termini di prestazione...

ps: i server sono costituiti tutti cosi :
   base solo vserver
   1 server dns
   2 server imap/pop3
   3 postifix