Re: ram con sistema a 32 bit

Il 24/01/2011 13:21, ag ha scritto:
Il giorno Mon, 24 Jan 2011 13:12:15 +0100
valerio <valerio1950@teletu.it> ha scritto:

salve,
vorrei sapere se debian a 32 bit gestisce senza problemi 4 giga di
ram. ho guardato su google, ma ho trovato pareri diversi.

la settimana scorsa ho installato squeeze su un sistema con 4gb, di
default l'installer ha usato il kernel bigmem.

quindi devo controllare che il kernel sia bigmem,

	con 32 bit e PAE non attivo ti fermi a 3.5G circa.

	--
	mauro [at] majaglug [dot] net

non so cosa sia il PAE, comunque devo aggiungere anche questo?

	ne avevo 8Gb prima che se ne bruciasse 1Gb:

	             total       used       free     shared    buffers     cached
	Mem:       7262940    6763420     499520          0     307880    5890824

	Pol

e allora servono ancora il bigmem e il PAE?

grazie
valerio