Sincronizzazione dello storage in un cluster load balancing Apache

Ciao a tutti.
Ho letto questo howto su Howtoforge:
http://www.howtoforge.com/high_availability_loadbalanced_apache_cluster,
che spiega come creare un cluster load balancing per Apache e MySQL.
Riguardo l'aspetto dello storage si viene solo rimandati a un altro
howto sulla sincronizzazione ogni 5 minuti tramite rsync, che però non
ritengo particolarmente ottimale perchè credo che la sincronizzazione
del file system in questo caso debba essere fatta in tempo reale.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che DRBD non vada bene perchè la
sincronizzazione in questo caso deve essere bidirezionale, e DRBD va
bene solo per le sincronizzazioni unidirezionali tra un master e uno
slave.
Cosa usare quindi? Ho sentito parlare di GlusterFS ma non l'ho mai usato.
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao.