Virtualizzazione ed integrita di altre vm

Un saluto a tutta la lista. Io ho una rete con una lan e una dmz. Vorrei inserire nella dmz un server suddiviso a sua volta in 2 macchine virtuali, una dedita per esempio ad un server con apache e un'altra con samba che fa da pdc e che riceve pacchetti da macchine della lan (ps il traffico non è abilitato da dmz verso la lan). Entrambe le due macchine virtuali avranno una scheda di rete dedicata e il tutto sara configurato in modo tale che le due vm non possano cuminicare tra loro. Il mio dubbio riguarda l'integrita del pdc. Supponendo che il server con apache venga compromesso, a quale rischi si sottopone il server pdc, e il sistema host?

grazie in anticipo