Re: [LugBS] atl1c ethernet crash squeeze ( 2.6.32-5-686 )

----- Original Message -----
From: "White_R" <bruno@anche.no>
Ho un asus eeepc 1215p (debian squeeze), che ha una scheda ethernet

01:00.0 Ethernet controller [0200]: Atheros Communications AR8152 v2.0
Fast Ethernet [1969:2062] (rev c1)

Il problema è che dopo un tempo random di utilizzo (dai 30 secondi ai 10
minuti) oppure appena cerco di riempire la banda, la connessione smette
di funzionare. A quanto pare è il modulo atl1c che crasha, e il problema
è risolto a partire dal kernel 2.6.33-rc4.

<snip>

Cosa mi consigliate? scarico da qualche parte un kernel già compilato?
riprovo a compilare sfruttando una guida? grazie per l'attenzione,
bruno

Ti consiglierei di aprire un bug in Debian.
Visto che squeeze è ancora in sviluppo, segnalando questo bug potresti contribuire a rendere la tua scheda supportata completamente da Debian Squeeze.

Un bug simile è questo:

Quindi ti direi di aprire un bug sul kernel, segnalando il problema, e visto che lo sai, potresti suggerire il fatto che il problema è stato risolto nel kernel 2.6.33-rc4.

Io ho fatto la stessa cosa con Lenny qualche settimana prima del rilascio, per una scheda di rete Intel, e il driver aggiornato (che la supportava) è stato incluso.