atl1c ethernet crash squeeze ( 2.6.32-5-686 )

Salve a tutti; vi disturbo perché non ho trovato risposte utili con
gògol.
Ho un asus eeepc 1215p (debian squeeze), che ha una scheda ethernet

01:00.0 Ethernet controller [0200]: Atheros Communications AR8152 v2.0
Fast Ethernet [1969:2062] (rev c1)

Il problema è che dopo un tempo random di utilizzo (dai 30 secondi ai 10
minuti) oppure appena cerco di riempire la banda, la connessione smette
di funzionare. A quanto pare è il modulo atl1c che crasha, e il problema
è risolto a partire dal kernel 2.6.33-rc4.
Ho provato a scaricare i sorgenti del kernel 2.6.36 da kernel.org e
compilarli, senza mai riuscire a bootare ciò che compilavo: non ho mai
fatto quest'operazione, quindi ho usato 'make silentoldconfig' e tutto
di default (kernel panic), oppure 'make allyesconfig' (freeze).

Cosa mi consigliate? scarico da qualche parte un kernel già compilato?
riprovo a compilare sfruttando una guida? grazie per l'attenzione,
bruno

P.S.
L'aspetto più strambo è che prima dell'ultimo dist-upgrade, quando
l'ethernet smetteva di funzionare, davo

# ifdown eth0; modprobe -r atl1c; modprobe atl1c; ifup eth0

e poi funzionava tutto a meraviglia per tempo indefinito...